facebook pixel code

Quaderno di esercizi cognitivi

Quaderno con eserciti specializzati nella riabilitazione cognitiva

Prenditi cura dei tuoi cari e della tua salute mentale


Uno degli obiettivi di Neki è migliorare la qualità della vita degli anziani. Sappiamo anche quanto sia importante mantenere la mente sana grazie alla realizzazione di diversi esercizi cognitivi, come processo di esercizio mentale per mantenere una cognizione attiva.


In questo quaderno hai a disposizione una serie di vari esercizi mentali da realizzare insieme ai vostri cari più anziani.


Cos’è la stimolazione cognitiva?


La stimolazione cognitiva è l’insieme di tecniche e strategie per migliorare l’efficacia delle capacità cognitive e le funzioni esecutive, ovvero la memoria, l’attenzione, il linguaggio, il ragionamento, la percezione o la pianificazione.

Questi esercizi si focalizzano sulla realizzazione di una riabilitazione cognitiva per malattie, quali Alzheimer e demenza senile, che provocano un deterioramento cognitivo dovuto al normale passare degli anni, e l’obiettivo è quello di rallentare quest’ultimo attraverso un allenamento mentale.

Estimulación cognitiva Neki

Contenuto dei quaderni


Tipologie assortite

Esercizi matematici, verbali, visivi… diversi tipi di esercizi per diversi profili.

Difficoltà variabile

Vari livelli di difficoltà fra i vari esercizi

SControllo quotidiano

In ciascun esercizio potrai annotare un controllo del giorno, o della settimana, per mantenere un controllo delle attività svolte insieme al tuo familiare.

Cuaderno ejercicios cognitivos

Le opinioni dei nostro clienti


SorMa Golo

Siamo le Piccole Sorelle dei Poveri, un’istituzione religiosa che accoglie persone anziane in difficoltà economiche, e queste attività sono per noi molto utili. Grazie mille per quello che fate, è un piacere potersi affidare a persone come voi.

Esther Valdeolmillos

Grazie infinite per avermi inviato questo materiale. Sono logopedista e lavoro con paziente affetti da danno cerebrale acquisito. Mi saranno molto utili.

Alicia Corzo

Molte grazie per avermi inviato il quaderno. Io per lavoro faccio da assistente ad un adulto, il quale non è anziano ma a causa dei suoi problemi di salute mentale ha avuto dei deterioramenti a livello cognitivo.

Acquista il tuo quaderno di esercizi


Se sei interessato nel nostro quaderno di stimolazione cognitiva, puoi contattarci telefonicamente chiamando il 09 18 04 9503 o scrivendoci su Whatsapp al 653 84 56 18 così potremo darti più informazioni a riguardo.

Puoi acquistarlo direttamente nel nostro Shop Online, visitando i link in basso.

Compra cuaderno