FAQ - Domande frequenti


1. Domande generali

Non ricevo il codice di attivazione

Per ragioni di sicurezza, prima di poter utilizzare il dispositivo bisogna inserire un codice. Segui i passi mostrati nel manuale di istruzioni, e se non ricevi il codice di attivazione, mettiti in contatto con noi a assistenza@neki.it e risolveremo il problema il prima possibile.

Durata della batteria

La durata della batteria dipende da diversi fattori: configurazione del dispositivo, frequenza della localizzazione, copertura telefonica, etc. In condizioni normali la batteria dei dispositivi dura da 8 ore fino a 2-3 giorni. I dispositivi vengono consegnati con carica batterie e cavo di ricarica.

Resistenza all’acqua

L’orologio Nock Senior 2 è IP56, questo significa che è resistente agli schizzi d’acqua ma non è sommergibile. Se cade un po’ d’acqua non succede nulla, però il portatore non può farsi il bagno con il dispositivo. Gli altri dispositivi (ciondolo/portachiavi, ciondolo rilevatore di caduta y cintura) non sono resistenti all’acqua.

Quante persone possono controllare il dispositivo

Il dispositivo può essere monitorato e controllato da più familiari, in modo tale che sia sempre vigilato.

SIM

Il dispositivo viene consegnato con una scheda SIM già inserita e configurata. Comprensivi nel servizio si includono i dati necessari per il corretto funzionamento del dispositivo e 10 minuti di voce per le chiamate di emergenza dal dispositivo (solo nell’orologio, e nel ciondolo/portachiavi). Una volta consumati i 10 minuti inclusi nel servizio, le chiamate verranno addebitate a parte al costo di 0,18€/minuto.

Localizzazione negli interni

La tecnologia GPS non è in grado di funzionare all’interno degli edifici, per superare questo problema gli orologi Nock Senior e il ciondolo/portachiavi utilizzano le reti wifi rilevate per dare delle posizione anche all’interno degli edifici. Se indica GPS,, è molto preciso. Se indica WIFI/GSM, non preoccuparti per il margine di errore, è una posizione approssimativa perché si trova in un interno. Nel momento in cui il portatore uscirà dall’edificio tornerà a disporre del segnale GPS.

Spegnimento del dispositivo

Il dispositivo può essere spento solo dalla piattaforma dalla persona che realizza il monitoraggio, in questo modo evitiamo che il portatore del dispositivo possa spegnerlo e non sia possibile monitorarlo.

Non appaiono posizioni

Nel caso in cui il dispositivo non sembra funzionare perché non invia posizioni, assicurati che sia caricato e che si trovi in una zona con copertura telefonica. Se si trova all’interno di un edificio o al coperto, uscire dall’edificio e muoversi per qualche metro cosi che il dispositivo invii posizioni.